Chi siamo

Dal 1976 edilizia per tradizione

La storia di Edilizia Commerciale affonda le proprie radici nell’esperienza pluriennale della famiglia Scarpelli che si occupa di edilizia fin dal 1976. I soci fondatori, Giancarlo e Maurizio Scarpelli, hanno dato vita nel corso degli anni allo sviluppo e alla crescita di una struttura capillare sul territorio grossetano, nata per offrire alla clientela la propria competenza e professionalità.

La convinzione che per abitare bene è necessario costruire bene rende l’attività della famiglia da sempre orientata alla selezione di materiali e prodotti di altissima qualità. Solo in questo modo nel tempo l’azienda si espande dal nucleo iniziale di Marina di Grosseto, alle ulteriori unità di Castiglione della Pescaia e Grosseto.

I tre punti vendita sono stati razionalizzati e riorganizzati fino a diventare parte di una rete omogenea di attività legata al mondo dell’edilizia, in grado di rispondere in modo tempestivo alle molteplici esigenze del mercato locale, sia privato che di professionisti del settore.

Forte della propria esperienza l’azienda dal 2003 è stata selezionata per entrare a far parte, come socia, di Big Mat, gruppo di distributori edili indipendenti leader in Italia e in Europa, che ne ha permesso il miglioramento delle conoscenze tecniche e ampliato la vasta gamma di prodotti per la costruzione e la ristrutturazione della casa.

BIG MAT pur vantando numerosi punti vendita in tutta Europa e avendo una vocazione internazionale, opera capillarmente a livello territoriale, senza mai perdere di vista le peculiarità di ogni regione e di ogni territorio. Grazie al supporto del gruppo Big Mat oggi Edilizia Commerciale riesce ad offrire al cliente privato e alle imprese edili le migliori soluzioni innovative, a costi competitivi e con la professionalità dell’esperienza diretta sul campo.

L’Azienda a tutt’oggi è condotta dalla famiglia Scarpelli, dal padre Maurizio e dai figli Sara e Stefano.

Nel corso del 2020 Edilizia Commerciale SRL ha usufruito dei contributi pubblici identificati ed elencati nel Registro Nazionale Aiuti (RNA).